Tiziana Barellini

Terapeuta   e Consulente Transpersonale e Olistica
del Nucleo Gaia Brasil.

Di origine senese, vive da quarant’anni  in Brasile nello stato del Minas Gerais.

E’ ideatrice del Percorso Olistico Applicato e della tecnica riorganizzazione cosciente degli stati emozionali che utilizza nel proprio lavoro terapeutico.

Lavora come terapeuta olistica presso   il Nucleo Gaia Svago e Benessere da lei creato insieme a psicologi e altri terapeuti soci .

Tiene conferenze, workshop, conduce gruppi di crescita attraverso tecniche dinamiche, estatiche e psico-trance.

È stataPresidente della ONG NIEH da lei ideata e fondata con un gruppo di collaboratori italiani e brasiliani nel gennaio 2003.
E’ stata Socio fondatore dell´Impresa D’Arte Café Centro Culturale di cui  si è occupata  dal 2006 anno in cui è stato creato, al 2014 anno in cui ha chiuso la propria attività.

Obiettivo di percorso la creazione di una Clinica olistica dove la medicina allopatica possa associarsi alle terapie complementari e naturali.

Formazione

Dopo la frequenza dell’Accademia di Belle Arti a Siena si trasferisce in Brasile dove nel 1981 inizia l’esperienza in campo olistico e parapsicologico utilizzando la sua naturale dote di sensitiva.

In quei tempi conduce gruppi e tiene conferenze presso la Clinica “Livre Criar” di psicologia e parapsicologia a Belo Horizonte, nell´area di psico-trance e collaborando con psichiatri e psicologi presso l´Ospedale Psichiatrico “André Luis” di Belo Horizonte, tenendo anche gruppi di studio .
A fianco del Dott. Elieser Cerqueira Mendes a San Paolo approfondisce le sue conoscenze in area parapsicologica.
Fonda e dirige il “Gruppo di ricerche spirituali” nella cittá di Contagem nel Minas Gerais.
Conduce gruppi di biotrasenergetica e psico trance in varie associazioni.
In Italia fonda insieme ad un gruppo di persone nel 1995 il NIO Nucleo di Informazioni olistiche a Colle Val d’Elsa, punto di partenza per la ONG NIEH in Brasile.
Nel 2000 tiene conferenze e conduce gruppi di psico dinamica, psico trance e biodanza presso il Villaggio Verde di Cavallirio (Novara) fondato dal Prof. Bernardino Del Boca.

Attualmente conduce percorsi di salute e Ben Essere individuali e in gruppo a New York e   in Italia per continuare l’opera di costruzione e divulgazione del percorso olistico applicato.

LAVORO TERAPEUTICO INDIVIDUALE
Il lavoro individuale proposto  prende il nome di Riorganizzazione cosciente degli stati emozionali, apre le porte al cambiamento cosciente e dinamico rendendo la persona autosufficiente nel proprio percorso evolutivo.
Attraverso un dialogo semplice e cosciente e allineamento energetico (aura e chakras)  stimola la persona alla comprensione di se stessa lasciandole il merito della conquista della propria nuova coscienza.

L’allineamento energetico comporta
1) Lettura e interpretazione del campo energetico, immagini, emozioni, sentimenti emanati dal sistema conscio/inconscio
2) Pulizia:  captazione  e canalizzazione dei contenuti psicoemozionali liberandoli dal campo della persona e incamminandoli per l’egregora di dimensioni superiori che guida e appoggia il lavoro di trasmutazione e riequilibrio . 
3) I contenuti ritornano alla persona trasformati e riequilibrati
Nella misura in cui i blocchi e i traumi sono trasmutati e gli si ridà un significato, la persona attrae per la sua vita ciò che merita e di cui è capace.

Riceve in Brasile a Lavras e Luminarias , in Italia in Piemonte , Liguria e Toscana e a New York

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Percorsi itineranti di Salute e Ben Essere