LUMINÁRIAS e Estrada Real

La “Estrada Real” è il maggiore circuito turistico storico brasiliano, e passa attraverso 199 comuni , 169 nello Stato del Minas Gerais , 22 nello Stato di San Paolo e 9 nello Stato di Rio de Janeiro.
Il percorso comprende oltre 1.600 km, di storia, natura, cultura e modernità e collega le antiche regioni delle miniere e delle pietre preziose dal Minas Gerais al litorale di Rio de Janeiro passando per San Paolo
L’oro e gli altri prodotti estratti venivano imbarcati verso l’Europa , specialmente verso il Portogallo

SANYO DIGITAL CAMERA

Tra le 199 città comprese nel percorso dell’Estrada Real, si trova LUMINÁRIAS.
Situata nel sud dello Stato del Minas Gerais posta a 900 mt. s.l.m. in un luogo circondato da montagne e serre a 38 Km. da Lavras, città con più di 100.000 abitanti

SANYO DIGITAL CAMERALuminárias conta circa 6000 abitanti di cui 2000 residenti nella campagna circostante,
Una serra dove senza causa spiegabile sono apparsi dei punti luminosi ha dato luogo a questo paesino dal clima salubre di montagna.
La storia del borgo inizia nel 1798 con la costruzione di una cappella dedicata a Nossa Senhora do Carmo das Luminárias.
Nel 1873 venne chiamata Carmo das Luminárias e nel 1923 assunse il nome di Luminárias.

SANYO DIGITAL CAMERAIl suolo ricco in minerali produce curiose pietre, conosciute come “Pedras São Thomé”, per pavimenti e rivestimenti , usate in tutta l’architettura locale e regionale.
L’estrazione ed esportazione delle pietre e la produzione di caffè sono i punti cardine dell’economia.
La città offre agli amanti della natura bei posti tranquilli e agli amanti di sport estremi ed avventura , luoghi per la pratica di scalate Trekking, Moto-cross, Enduro, Off-road, Biking

NIEH D'Arte Café no anos 045Si possono visitare le numerose cascate e caverne di quarzo e ………….Incontrare bellissimi animali esotici………

SANYO DIGITAL CAMERA        

  folia de reisTra le tradizioni popolari la Dança das Fitas e do Vilão e la Folia de reis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Percorsi itineranti di Salute e Ben Essere